Innovation Talks. Alon Wolf

IL FUTURO DELLA ROBOTICA INCONTRA BBS

21 novembre 2018 - ore 18.00 – Bologna Business School – Via degli Scalini 18 - Bologna

 

Direttore e Fondatore del Biorobotics and Biomechanics Lab presso il Technion, Israel Institute of Technology, sarà ospite di Bologna Business School per il secondo Innovation Talk dell’edizione autunnale. Il suo intervento dal titolo New Frontiers in Robotic Technologies, sarà incentrato sui più attuali avanzamenti nel campo della robotica. L’evento è organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia.

Il professor Wolf, uno dei massimi esperti mondiali nel campo della robotica, è meglio conosciuto per il suo serpente robotico, progettato per essere utilizzato nelle operazioni di ricerca e salvataggio urbane. Basandosi su questa tecnologia, l’azienda Medrobotics, di cui Alon Wolf è co-inventore e co-fondatore, ha sviluppato un robot serpente medico chiamato Flex®, utilizzato in tutto il mondo per fornire ai chirurghi l’accesso a sito singolo a punti anatomici difficili da raggiungere. Alon Wolf ha mostrato i suoi robot serpente, vincitori del premio ‘Best Technology’ rispettivamente nel 2012 e 2014, a Barack Obama e ad altri leader mondiali nel 2013, durante la visita del Presidente in Israele.

L’obiettivo della ricerca di Alon Wolf è quello di sviluppare teorie nella bio-cinematica e biomeccanica, applicabili alla robotica medica e biorobotica. In BBS, Alon Wolf affronterà i temi dell’Intelligenza Artificiale, dell’Industria 4.0 e dei principali gap e sfide che ancora impediscono ai robot di trovarsi in ogni casa.

Scarica qui l’invito all’evento Innovation Talks. Alon Wolf

 

L’evento, dedicato alla Community di BBS, si terrà in lingua inglese e italiana con traduzione simultanea. Per partecipare, è necessaria la registrazione.

 

S