Umberto
Tossini


Tossini
Italia Chief People & Culture Officer Automobili Lamborghini
Contatto Email

Umberto Tossini ricopre il ruolo di Chief People & Culture Officer di Automobili Lamborghini S.p.A. Forte di una solida formazione di base nelle aree core di gestione delle risorse umane, è riuscito a guidare il processo di trasformazione culturale della storica casa automobilistica, contribuendo efficacemente al suo completo turnaround.
Ha promosso infatti un approccio olistico alla strategia, riuscendo ad integrare gli aspetti di Business con l’innovazione nel campo delle competenze, la motivazione delle persone e la sostenibilità economica ed ambientale; tale approccio ha consentito all’azienda di raggiungere prestigiosi riconoscimenti, a partire dal premio Best Employer of Choice nel 2013, fino alla conferma nel 2019 per il sesto anno consecutivo, della certificazione Top Employer.
Nato ad Avellino nel 1967, ha conseguito la maturità classica e successivamente la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Luiss di Roma. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, prima in Fiat Auto, quindi in Vodafone.
Nel giugno del 2017, è stato insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

CORSI

Il corso fornisce i principi di gestione del capitale umano finalizzati al raggiungimento ed al mantenimento di elevate performance. Verranno trattati temi legati ai comportamenti e le tecniche impiegate dalle organizzazioni di successo per un allineamento delle persone e delle motivazioni individuali con la strategia e gli obiettivi definiti a livello aziendale. Il corso consentirà ai partecipanti di comprendere le abilità/capacità necessarie per gestire le persone in azienda, comunicare efficacemente ed ottenere il necessario commitment sugli obiettivi.

Executive MBA