GLOBAL MBA SUPERCARS, SUPERBIKES AND MOTORSPORTS | BBS - Bologna Business School
Bologna Business School Bologna
Business School

GLOBAL MBA SUPERCARS, SUPERBIKES AND MOTORSPORTS

Il Programma

Il Master in Business Administration (MBA) è il più importante programma di specializzazione manageriale post-laurea al mondo. L’MBA è riconosciuto a livello internazionale e ritenuto un requisito preferenziale per accedere alle carriere ai più alti livelli manageriali.

La specializzazione Supercars, Superbikes and Motorsports è l’unica al mondo offerta in collaborazione con le aziende leader della “Motor Valley”. La qualità dei nostri docenti e l’esperienza esclusiva di aziende come Dallara, Ducati, Ferrari, Lamborghini e Toro Rosso permettono di unire la teoria all’esperienza sul campo. Questo MBA trasformerà la tua carriera in una passione.

Il programma si divide in due parti, la prima relativa all’approfondimento delle materie fondamentali del management, la seconda relativa alla specializzazione unica dell’indirizzo, che include lezioni tenute da manager e professionisti, visite aziendali e project work.

Grazie alla generosità del nostro business network, sono disponibili borse di studio parziali e totali per i candidati che si dimostreranno i più meritevoli delle due fasi d’iscrizione.
Tutti i candidati ammessi possono anche beneficiare di un prestito sull’onore.


key facts

Formato

Full-time

Lingua

Inglese

Inizio

Ottobre 2020

Sede

Bologna

CFU/ECTS

60

Durata

12 mesi


Carriere e Aziende

Il Career Development Department della scuola aiuterà i partecipanti a raggiungere i propri obiettivi professionali, aiutandoli nella fase di ricerca di lavoro. Un career counselor qualificato fornirà assistenza agli studenti con diversi servizi e risorse, fra cui: career development sessions & advice, one-to-one counseling e molto altro.

Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine del Global MBA di Bologna Business School mediamente il 90% degli alumni è inserito in azienda.

Le aziende che fanno parte del nostro network contribuiscono attivamente al programma partecipando alle master lecture, invitando guest speaker alle lezioni, organizzando visite aziendali, offrendo borse di studio, stage e opportunità professionali:

DALLARA   DUCATI MOTOR HOLDING  FERRARI   LAMBORGHINI AUTOMOBILI   MAGNETTI MARELLI   MASERATI   TORO ROSSO e altre.


LA VOCE DEGLI ALUMNI

EZZELDIN ELKHASHAB – EGITTO

Marketing Intern, Maserati


“La mia esperienza nel Global MBA Supercars, Superbikes and Motorsports mi ha dato la grande opportunità di imparare dai migliori professori d’Europa e incontrare un’incredibile varietà di studenti internazionali. Per la sua posizione al centro della Motor Valley, la BBS mi ha anche dato l’opportunità di incontrare i maggiori leader dell’automobilismo, che è già un’esperienza in sé!”

JAMES GENTILE – USA

Commercial & Brand Intern, Toro Rosso


“Ciò che mi ha spinto a partecipare al Global MBA in Supercars, Superbikes & Motorsports alla Bologna Business School è la mia passione per l’Italia, il desiderio di approfondire i miei studi e un’ossessione per l’automobilismo. Questo programma – unico a livello mondiale – rappresenta un’opportunità in grado di cambiare la vita e consente di perseguire i propri sogni. Spero un giorno di essere in grado di restituire tutto ciò che ho imparato”.

Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it · P.I.- C.F. 02095311201

Global MBA

Supercars, Superbikes and Motorsports


Inserisci nome, cognome, e-mail e scarica la brochure.

     
     
Global MBA

Supercars, Superbikes and Motorsports


Inserisci nome, cognome, e-mail e scarica la brochure.