Eleonora
Pantano


Pantano
Professore Associato di Marketing Università di Bristol Visiting Faculty

Eleonora Pantano è un Professore associato di Marketing all’University di Bristol (Regno Unito). Ha conseguito il dottorato di ricerca in “psicologia della programmazione e intelligenza artificiale”, la laurea magistrale in ingegneria gestionale e un master post laurea in scienza della formazione superiore. E’ membro dell’Academy of Higher Education.
La sua attività di ricerca riguarda soprattutto il design di nuove soluzioni d’acquisto per il consumatore, la gestione della tecnologia e dell’innovazione per migliorare l’industria del retailing e del turismo, e l’analisi dei big data per migliorare la marketing intelligence.
I risultati delle sue ricerche appaiono in numerosi libri (Internet Retailing, Technology and Innovation for Marketing, Smart Retailing: technologies and strategies) e riviste scientifiche internazionali.
Eleonora è sempre stata di scoprire il mondo e studiare i fenomeno legati al comportamento umane nei contesti d’acquisto, e ad oggi si sente fortunata perchè ha potuto fare di questo il suo lavoro.

CORSI

Scopo del corso è quello di esplorare le strategie che le compagnie possono adottare per stabilire, coltivare e mantenere una relazione con il cliente attraverso l’uso di tutti i canali disponibili, selezionando quello maggiormente appropriato per ogni cliente o segmento di clienti e integrando le attività portate avanti attraverso tutti i punti di contatti.

Marketing Management
Data Marketing and Analytics