Bologna Business School Bologna
Business School

Executive Master in Supply Chain and Operations

Il programma

L’Executive Master in Supply Chain and Operations ha l’obiettivo di supportare il posizionamento strategico di un’impresa e migliorare la gestione di operations e supply chain, favorendo una visione sistemica delle attività inerenti il prodotto e il processo: dal rifornimento dei materiali alla consegna dei prodotti. Ha per obiettivo l’acquisizione delle competenze, dall’acquisto dei materiali alla delivery finale, necessarie a far crescere professionisti che ambiscono a ruoli manageriali nella supply chain e migliorare il posizionamento strategico della propria impresa.

Il programma, della durata di 12 mesi, è articolato in 34 giornate d’aula nella formula weekend (venerdì e sabato una volta ogni due/tre settimane), con corsi declinati specificamente per l’acquisizione di competenze e conoscenze legate all’ambito dei sistemi operativi. Il tutto disegnato su chi, impegnato in una posizione lavorativa, deve concentrare i momenti di apprendimento.

L’Executive Master in Supply Chain and Operations è un percorso di accelerazione della carriera. Esso fornisce competenze strategiche ed esecutive, trasversali a diverse funzioni aziendali e finalizzate ad ampliare la capacità decisionale nonché la spendibilità in un ambito occupazionale fondamentale per le imprese nel futuro prossimo.


key facts

FORMATO

PART-TIME

LINGUA

ITALIANO

INIZIO

OTTOBRE 2024

SEDE

BOLOGNA

DURATA

12 MESI

Quote ridotte

DISPONIBILI


NETWORKING

L’Executive Master in Supply Chain and Operations è un master fatto di persone, in cui si creano occasioni di confronto formali e informali per facilitare lo scambio di idee ed esperienze tra i partecipanti.

Company Visit

3 visite aziendali per permettere ai partecipanti di confrontarsi con manager o imprenditori su un’esperienza di eccellenza in ambito Supply Chain and Operations. Il contatto diretto con manager e protagonisti di importanti realtà aziendali nel loro ambiente di lavoro rappresenta una grande opportunità di apprendimento e di networking.
Le Company Visit della precedenti edizioni si sono svolte presso:
Toyota Material Handling, Marchesini Group, Comer Industries, Philip Morris, Technogym, Bonfiglioli Riduttori, Lamborghini, Electrolux, Schneider Electric, Davines e GEA Mechanical Equipment

Leader’s Corner

L’Executive Master in Supply Chain and Operations si caratterizza per un costante confronto tra i partecipanti e figure di primo piano nell’ambito logistico e produttivo, attraverso il dialogo e la narrazione di esperienze personali aziendali particolarmente rilevanti. Questi incontri hanno un duplice obiettivo: aprire un confronto diretto su esperienze eccellenti e stimolare una riflessione rispetto alla propria esperienza manageriale.
Nel corso del Master sono intervenuti:
Bruno Mussini, Faber
Paolo Zanella, Landi Renzo
Gianpaolo Fedrigo, Coveme
Gianfranco Giorgni, Ducati
Francesco Scida, Lamborghini
Fabrizio Sasdelli, Cima
Marco Manfredini, Arcese
Francesco Montanari, Datalogic
Donato Marra, Arkimat
Gianpaolo Fedrigo, Coveme
Gianmarco Biagi, Luxury Living Group
Davide Di Marzo, Bossard
Francesco Milicia, Ducati
Enrico Vita, Amplifon
Carlo Serpentino, Philip Morris International
Cristiano Trenchi, Lidl
Pier Luigi Cavicchi, De Longhi
Claudio Ferrozzi, GEA Consulenti di Direzione
Marco Brandalesi, Bonfiglioli Consulting
Umberto Mirani, Bonfiglioli Consulting
Stefano Bennetti, Davines
Giuseppe Pace, Exor International
Fabrizio Santini, ADACI
Federica Dallanoce, ADACI
Leonardo Salcerini, Toyota Handling Material Italia


ALUMNI

GRETA COLLOVATI

Production and Procurement Planning manager, Divisione di Calpeda Spa
EMSCO (ed. 2023/2024)

“Partecipare all’EMSCO è un’esperienza di vita entusiasmante. Oltre ad essere un investimento per la propria crescita professionale, in un contesto ideale e stimolante costituito da colleghi di corso con gli stessi interessi ed ambizioni e docenti di spiccata professionalità, offre spunti anche per la crescita personale. L’esperienza e la disponibilità dei docenti sono elementi che fanno la differenza, in ogni momento è possibile confrontarsi e ricevere dei consigli. L’intera organizzazione del master, dal team di organizzatori/docenti, alle tematiche trattate in aula, che possono essere utilizzate nel quotidiano, è cucita sulle esigenze degli studenti. Viene offerta anche la possibilità di partecipare a visite in azienda proprio per constatare l’applicazione degli argomenti trattati a lezione. Sicuramente dopo poco tempo dall’inizio del master, ci si rende conto che l’investimento iniziale verrà ampiamente ripagato”

ANTONIO MANNA

Supply Chain Director, MEP SpA
EMSCO (ed. 2023/2024)

“EMSCO è un’opportunità di confronto, aggiornamento e crescita significativa nel panorama della formazione professionale a livello manageriale. Le varie tematiche che coinvolgono l’intera Supply Chain vengono affrontate in maniera dettagliata ed approfondita dal punto di vista strategico, finanziario ed operativo. Grazie all’elevata professionalità di docenti e professionisti unita al confronto con i colleghi in aula, questo Master offre un percorso di miglioramento eccellente ed un’occasione di apprendimento dei più importanti strumenti gestionali con un orientamento non solo accademico, ma anche concreto e pratico”

Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it
P.I.- C.F. 02095311201

Equis
Executive Master in

Supply Chain and Operations


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.

     
     
Executive Master in

Supply Chain and Operations


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.