Bologna Business School Bologna
Business School

Executive Master in Technology and Innovation Management

Il programma

L’Executive Master in Technology and Innovation Management è stato creato per portare l’eccellenza tecnologica al centro del processo d’innovazione d’impresa. Governare l’innovazione tecnologica oggi significa formare dei leader ugualmente capaci di dominare le materie tecniche come di confrontarsi su temi gestionali. Questo percorso permette alle aziende di concretizzare il pieno potenziale di risorse chiave nel proprio staff tecnico, per competere in un contesto globale in cui l’innovazione tecnologica è una delle leve decisive del successo.

Il programma, della durata di 12 mesi, è articolato in 34 giornate d’aula nella formula weekend (venerdì e sabato una volta ogni due/tre settimane), è focalizzato su tre direttrici: General Management, Technology and Innovation Management e People Management. Il tutto disegnato su chi, impegnato in una posizione lavorativa, deve concentrare i momenti di apprendimento.

Partecipare all’Executive Master in Technology and Innovation Management significa crescere professionalmente e diventare parte di una élite tecnico manageriale, capace di avere impatti profondi su tutti i livelli della propria organizzazione.


key facts

FORMATO

PART-TIME WEEKEND

LINGUA

ITALIANO

INIZIO

GENNAIO 2024

SEDE

BOLOGNA

DURATA

12 MESI

Quote ridotte

DISPONIBILI


NETWORKING

L’Executive Master in Technology and Innovation Management è un percorso fatto di persone, in cui si creano occasioni di confronto formali ed informali per facilitare lo scambio di idee ed esperienze tra i partecipanti.
Le occasioni di incontro e scambio sono molteplici:

Company Visit

Il contatto diretto con manager e protagonisti di importanti realtà aziendali nel loro ambiente di lavoro rappresenta una grande opportunità di networking e di apprendimento per gli studenti di questo Master. Le 2 visite aziendali permettono ai partecipanti di confrontarsi con manager e imprenditori su un’esperienza di eccellenza di gestione dell’innovazione.
Le Company Visit delle scorse edizioni si sono svolte presso:
Alstom Ferroviaria, Barilla, Baxter (Gambro Dasco), Centro Ricerche Fiat, Chiesi Farmaceutici, Dallara, Datalogic, Ducati Motor Holding, Electrolux, Enel, G.D – Gruppo Coesia, General Electric, Geox, Lamborghini, EON Reality Italia, Philip Morris Manufacturing & Technology, Loccioni Group, Magneti Marelli, Pirelli, Sacmi, Schneider Electric, Scm Group, Technogym, Toro Rosso, Curti e Poggipollini

Leader’s Corner
L’Executive Master in Technology and Innovation Management si caratterizza per un costante confronto tra i partecipanti e leader nell’innovazione tecnologica, attraverso il dialogo e la narrazione di esperienze personali aziendali particolarmente rilevanti. Questi incontri hanno un duplice obiettivo: aprire un confronto diretto su esperienze eccellenti e stimolare una riflessione rispetto alla propria esperienza manageriale.
Alcune delle aziende che sono intervenute all’interno del Master:
Alstom, Chiesi Farmaceutici, Coveme, Dallara, Datalogic, Ducati Motor Holding, D-Orbit, Electrolux, Ferretti Group, Flextronic, Tech Mahindra, Zambon Group, Bucci Industries, Yoox, Ibm, G.D – Gruppo Coesia, Leonardo, Gellify, My Menu’, Zerynth, Sacmi, Ucb Italy, Alibaba e Iconsulting


Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it
P.I.- C.F. 02095311201

Equis
Executive Master in

Technology and Innovation Management


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.

     
     
Executive Master in

Technology and Innovation Management


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail, numero di telefono e scarica la brochure.