Tiffany Tirado: “Ora faccio parte di un network molto importante, la Community di BBS”

16 April 2018

Mi chiamo Tiffany Tirado e sono uno studentessa proveniente dagli Stati Uniti, iscritta al Master in Marketing, Communication and New Media per l’anno accademico 2016/2017. Ho già concluso il mio periodo di internship e sto attualmente lavorando presso Webranking a Milano, come Assistente Marketing e Comunicazione.

 

Prima di arrivare in BBS, ho avuto un percorso accademico piuttosto insolito. Ho cambiato il mio indirizzo di studi numerose volte prima di trovare la mia strada e laurearmi in Business Administration con una specializzazione in International Management. Subito dopo la laurea, ho frequentato un MBA internazionale presso l’Università di Pisa, dove ho anche lavorato presso l’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Università.In quel periodo stavo inoltre tentando in parallelo di avviare un’attività di consulenza dedicata al content marketing.

Sfortunatamente, quell’avventura imprenditoriale non ha avuto successo, ma ciò non ha spento il mio desiderio di imparare e acquisire sempre più competenze. L’obiettivo? Restringere la mia attenzione ad un’area specifica nel campo del marketing. Mentre cercavo un corso specializzato in marketing e comunicazione, con una forte enfasi sul mondo digitale, mi sono imbattuta nell’offerta di BBS. Appena ho visto che la struttura del programma includeva una combinazione di corsi teorici e pratici, stage, un ambiente multiculturale, un’impressionante rete aziendale e che BBS era anche partner con alcuni dei più grandi nomi del settore, ho fatto domanda senza alcuna esitazione. Inoltre, poter abitare a Bologna, una città culturalmente ricca e vibrante, è stato un plus aggiuntivo non indifferente.

La mia esperienza presso BBS è stata di inestimabile valore e non solo ha soddisfatto le mie aspettative, ma le ha superate. Ho apprezzato molto i corsi sempre aggiornati e la generale qualità del programma. Abbiamo inoltre avuto l’opportunità di lavorare su casi aziendali reali, ascoltare lezioni tenute da esperti del settore e da illustri professori e confrontarci con professionisti di alto livello. I colleghi del mio programma sono estremamente brillanti, capaci e intelligenti, e alcuni di loro si sono trasformati in amici per la vita. Inoltre, ora facciamo parte di una rete ancora più grande rispetto alla nostra classe, la Community di BBS.

Nel complesso, questo programma mi ha dato una solida base e gli strumenti di cui avevo bisogno per raggiungere i miei obiettivi professionali e personali. È incredibile ed emozionante pensare a quanto la mia vita sia cambiata (in meglio) in poco più di un anno. Consiglio vivamente questo programma se stai cercando di crescere professionalmente e di iniziare una carriera eccitante e stimolante nel campo del marketing. Infine, vorrei ringraziare BBS, i professori e i miei colleghi per tutto l’aiuto e supporto ricevuto durante il Master.

 

Tiffany Tirado - Stati Uniti

Master in Marketing, Communication and New Media - A.A. 2016/2017




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top