[students' journal] Paolo Sassone: “Con il Master ho sviluppato un pensiero critico e autonomo”

9 October 2017

Mi chiamo Paolo Sassone, ho ventisei anni e sono uno studente del Master in Marketing, Communication and New Media. Attualmente svolgo il ruolo di Digital Marketing Intern presso Bologna Business School.

Il mio percorso accademico nella comunicazione e nel marketing, prima dell’esperienza in BBS, comincia con la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna, che mi ha dato una prima formazione teorica di tipo multidisciplinare: comunicazione d’impresa, economia politica, marketing, analisi semiotica, ecc. Un approccio capace di combinare discipline diverse è importante perché fornisce sia una buona visione d’insieme che specifiche competenze analitico-strategiche, elementi entrambi indispensabili nel campo della comunicazione e del marketing. Non a caso, anche il Master BBS che sto frequentando si basa su una struttura didattica multidisciplinare.

Dopo la laurea desideravo fortemente acquisire maggiori competenze di business e avvicinarmi al mondo dell’impresa, motivo per cui ho orientato la mia ricerca verso una business school. Dopo un’attenta analisi ho alla fine scelto uno dei master Full-time BBS, nel quale ho trovato tutti gli elementi che ritenevo essenziali ai miei obiettivi di crescita professionale e personale tra cui: corsi aggiornati e in lingua inglese, un metodo di apprendimento orientato all’inserimento nel mondo del lavoro e la presenza di una ampia rete internazionale di aziende partner. Tutto questo in una business school riconosciuta a livello globale e inserita in una regione con una profonda cultura imprenditoriale e che di fatto conta alcune tra le migliori imprese al mondo in diversi settori. C’erano tutti i presupposti per un’esperienza formativa importante.

Ora, nella fase conclusiva di questo percorso, posso dire che l’esperienza in BBS è stata decisamente positiva, ricca di attività stimolanti e impegnative che mi hanno messo costantemente alla prova. Il programma, attraverso master lecture, progetti di gruppo, analisi di casi aziendali reali, elaborazioni di business plan, ha messo a disposizione gli strumenti e la flessibilità necessarie per comprendere meglio le dinamiche aziendali e superare le prove a cui il mondo dell’impresa ci sottopone.

Il consiglio che mi sento di dare ai futuri studenti è quello di impegnarsi al massimo, cercando di sfruttare le numerose occasioni di crescita che la scuola offre e, allo stesso tempo, di divertirsi e adottare un pensiero critico e autonomo.

 

Paolo Sassone – Corigliano Calabro (Cosenza)

Master in Marketing, Communication and New Media - Classe 2016/2017




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top