[students' journal] Juan Pablo Figueroa: “Ora la mia visione è globale”

8 August 2017

Mi chiamo Juan Pablo Figueroa Consigliere e vengo dal Chile. Sono in Italia per frequentare Global MBA in Innovation Management. Ho 34 anni sposati e due figli, rispettivamente  4 e 3 anni.

Dopo 8 anni di esperienza lavorativa ho capito che un professionista di successo deve passare attraverso un aggiornamento accademico: ci sono nuove tendenze di gestione e strumenti che non esistevano quando mi sono laureato all’università. La combinazione tra esperienza lavorativa e nuove conoscenze di gestione aumentano veramente il valore sia per la persona che per l’azienda.

Il mondo è ora digitale e ho fatto la mia ricerca per scegliere il percorso accademico d’aggiornamento attraverso Internet.

Il programma del Global MBA di Bologna Business School è stato veramente interessante dal mio punto di vista, perché consente ad un professionista di migliorare le sue competenze e la sua esperienza in un tempo più breve di altri programmi che durano 2 anni.

Anche l’Università di Bologna ha una lunga tradizione, visto che è la più antica Università del mondo; questo spiega l’alto livello di professori e relatori che abbiamo avuto durante l’ anno.

Personalmente ho trovato Bologna come una città confortevole e friendly; la dimensione non è né grande né troppo piccola per annoiarsi,anzi, ha una vita culturale molto attiva. La gente è molto bella e sempre interessata a saperne di più; Nel mio caso tutte le persone che ho incontrato hanno mostrato la disposizione per aiutare.

La gente è molto simpatica e sempre interessata a saperne di più della persona che hanno davanti; nel mio caso tutte le persone che ho incontrato sono stati disponibilissimi per aiutarmi. Bologna rappresenta la tradizione e il patrimonio culturale italiano e, nonostante la sua storia, non è affollata dai turisti.

Ho trovato BBS come un ambiente molto innovativo, è una Business School attenta ai trend e proiettata sul futuro. Tutto lo staff di BBS si impegna  per far sì che l’esperienza di ognuno sia positiva.

Il programma è molto ben progettato in termini di carico di lavoro, con un alto livello di docenti dell’Università di Bologna e top manager di aziende. È un privilegio essere in una delle regioni più economicamente importanti d’Italia e visitare aziende leader del mondo.

Il maggior contributo che mi ha regalato Bologna Business School è il modo di pensare. Ora la mia visione è globale e mi permette di riflettere fuori dalla scatola grazie alle persone che ho incontrato, ai nuovi modelli di business che ho imparato e alle nuove tecnologie che ho visto durante le nostre visite alle aziende.

Juan Pablo Figueroa Consigliere – Chile
Global MBA in Innovation Management / Mechanics & Automation - Classe 2017/2018




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top