Massimiliano
Colombo


Colombo
ITALIA Tech Marketing Director Beijing Jingdiao Group Co.,Ltd. Adjunct Faculty
Contatto Email

Dirigente marketing tecnologico con responsabilità globali di P&L. Esperto nell’innovazione dell’Industria 4.0, guida la sua azienda intelligente verso il digitale (Internet of Things, AI, robotica, e-commerce), incentivando la produttività, redditività, flusso di cassa libero. La sua passione per l’esplorazione di altri paesi e culture si è tradotta in vivere, studiare e lavorare nelle Americhe, in Asia e nel Nord Europa. Insegna Management internazionale presso BBS. Applicando un approccio multidisciplinare al suo programma di Master, aiuta i suoi studenti a sviluppare la leadership e la conoscenza del business: * Mega-trend * Strategie digitali * Negoziazione interculturale * Valore della diversità * Sfide ESG. In qualità di Global Sales Marketing Manager presso Jingdiao Group Co, ama vendere sistemi IoT per la produzione intelligente a settori chiave: EV, robotica, automazione, packaging, energia verde, automobilistico, ingegneria. Grazie alla sua rete di vendita in 51 paesi, è il primo anello di congiunzione tra il design strategico e la grande esecuzione. In qualità di Direttore Marketing di Brevini Power Transmission, ha migliorato i ricavi fino a 500 milioni di dollari negli Stati Uniti, Russia, India, Cina. Si è distinto anche con accordi globali in M&A: Acquisizioni di concorrenti + 28 nuove filiali in 15 anni + JV in Giappone e Corea + Digitalizzazione di prodotti e servizi. In qualità di Marketing Manager presso KONE Corporation, è stato lo stratega globale degli ascensori monospazio, un mix rivoluzionario di intelligenza artificiale, apprendimento automatico e flussi di dati in tempo reale. Guida la sua azienda intelligente verso il digitale (Internet of Things, AI, robotica, e-commerce), facendo passi da gigante in termini di produttività, redditività, flussi di cassa.

CORSI

Le strategie multilocali. La definizione del potenziale e lo screening dei mercati esteri. Le azioni di entrata. Le azioni di consolidamento. La gestione del personale nei mercati esteri. Cross-cultural management. La gestione dei negoziati all’estero.

MBA Serale