Nereo
Sciutto

Italia Presidente e Co-fondatore Webranking Adjunct
Contatto Email

BIO

Nereo Sciutto è Presidente e Co-fondatore di Webranking (search marketing agency leader in Italia). Autore di "Gestire a valutare il sito web, come controllare i costi e misurare i risultati di un investimento su Internet", Il Sole 24 Ore, Milano 2003. Precedentemente è stato membro del Consiglio Direttivo di IAB Italia. Tra le sue principali competenze si annoverano: SEO, SEM, Web Analytics Intrapreneurship, Web Marketing, Public Speaking, Qualified Teacher Blogging, Online Advertising, Google Adwords, Conversion Optimization, Digital Marketing, Online Marketing, Marketing, New Media, E-commerce, Social Media Marketing, Web Project Management, Google Analytics, Digital Strategy, Advertising, User Experience, Affiliate Marketing, Mobile Marketing. Ha ottenuto il titolo di Ingegnere Informatico presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

CORSI

L’obiettivo del corso in Digital Analytics è quello di fornire i metodi e i modelli di analisi più diffusi nel mercato del web marketing. Il corso tratterà l’analytics partendo dalla definizione degli obiettivi e KPI fino alla reportistica avanzata e data visualization. Vedrà inoltre una forte componente tecnica e informatica attraverso la quale sarà possibile implementare la strategia di analytics: Google Tag Manager e Google Analytics saranno i principali strumenti a disposizione.

Data Science

Gli argomenti trattati durante il corso saranno: funzionamento del search marketing, sia tramite SEO (Search Engine Optimization)che attraverso ricerche private; analisi web e CRO (Conversion Rate Optimization); principali player e tendenze del settore, software, approccio metodologico e casi aziendali reali.



Marketing, Communication and New Media