Robert
Gibson


Gibson
Regno Unito Senior Consultant, Intercultural Business Competence Siemens AG Adjunct
Contatto Email Scarica CV

BIO

Robert Gibson si occupa dal 2000 di Intercultural Training presso la Siemens AG. Dopo la laurea conseguita presso l’Università di Oxford (campus di Exeter), nel 1985 si è trasferito in Germania. Ha ricoperto il ruolo di professore presso l’Università di Monaco, di Consultant for Vocational Education e di Head of Business Languages presso la Inglostadt School of Management. È stato Vice Presidente della Society for Intercultural Education, Training and Research. Le sue numerose pubblicazioni comprendono “Intercultural Business Communication” edito dalla Oxford University Press e oltre 70 articoli per la rivista “Business Spotlight”.

CORSI

Questo corso presenta un approfondimento del ruolo della cultura nella gestione e nei processi organizzativi nel mondo interculturale degli affari di oggi. Dopo un'introduzione teorica iniziale al concetto di cultura, il corso analizzerà la sua rilevanza in relazione agli aspetti organizzativi quali: gestione delle risorse umane, comunicazione interculturale, lavoro di squadra, motivazione e negoziazione.



Corporate Finance

La finalità del corso è di aiutare gli studenti a comprendere e occuparsi efficacemente delle differenze culturali nell’ambito dell’organizzazione dell’HR management. Grazie a una riflessione strutturata sulle esperienze culturali personali e un’introduzione sulla teoria interculturale, il corso permetterà agli studenti di comprendere meglio il ruolo della cultura nella comunicazione, nella collaborazione e nel management in azienda.



HR & Organization