Lelio
Gavazza


Gavazza
Italia Executive Vice President Sales & Retail Bulgari LVMH Group Extended Faculty
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Lelio Gavazza è laureato in Ingegneria Chimica, votazione 110/110 con lode È Executive Vice President Sales and Retail Bulgari (LVMH Group), BBS Executive Committee member for Design, Fashion and Luxury Goods track of the Global MBA and Professor in Business Model in the Fashion Industry (Global Master in Business Administration) and in Retail Management nel settore Moda e Lusso (Master in Gestione di Impresa). Lelio ha esperienza professionale in Exxon Chemical ed Ernst & Young Management Consultant e vent’anni di esperienza nel settore del lusso lavorando come Chief Operations Officer Mantero Seta, Chief Executive Officer SharMoon / E. Zegna con sede in Cina, amministratore delegato del Paese della Grande Cina Bulgari con sede in Cina, amministratore delegato regionale Europa, M. East e Africa Bulgari con sede ad Amsterdam, vicepresidente esecutivo vendite e vendita al dettaglio Bulgari. La sua area di competenza tocca la vendita e la distribuzione di gioielli, orologi, accessori e profumi con una forte conoscenza delle attività di vendita al dettaglio e all’ingrosso; la promozione del Made in Italy nel mondo facendo leva sul DNA italiano dell’azienda e promuovendo lo stile di vita italiano come elemento di differenziazione rispetto alla concorrenza; Produzione di abbigliamento formale da uomo e accessori per uomo e donna. È già membro del Comitato Scientifico Osservatorio Asia, membro del Comitato Scientifico Italia – Asean Association, in collaborazione con l’Istituto di Alti Studi Strategici e Politici. Inoltre, ha contribuito alla scrittura di diversi libri. Lelio è il Presidente dell’Associazione Club Altagamma. Ha ricevuto la Decorazione di Comandante dell’Ordine della Stella d’Italia dal Presidente della Repubblica Italiana e il Certificato di Amicizia Yandang e Coppa dell’Amicizia Yandang rilasciato dal Governo Popolare Municipale di Wenzhou.

CORSI

Il corso descrive i principali modelli di business nell’industria della moda e le trasformazioni in corso nel settore. Uno degli obiettivi è quello di analizzare come i grandi marchi sviluppano e implementano strategie per affrontare i mutevoli scenari di mercato. Il corso proporrà una tassonomia dell’industria della moda e gli studenti analizzeranno inoltre i fattori di crescita.

Design, Fashion and Luxury Goods

I principi e i modelli della customer experience, l’ultima e attuale frontiera per il vantaggio competitivo, permettono di rendere i clienti più felici e quindi leali. Il corso trasferisce una metodologia strutturata per l’analisi, la progettazione e implementazione di una customer experience di successo. Dalle tecniche di ricerca per l’esperienza di consumo si discute un modello per progettare un’esperienza memorabile coerentemente con le scelte di brand management. Successivamente, grazie all’utilizzo di casi aziendali, si presentano i processi per la realizzazione di una esperienza di successo. In ultimo, si studiano gli indicatori per misurare le performance dell’investimento nella customer experience.

Hybrid MBA English edition

I principi e i modelli della customer experience, l’ultima e attuale frontiera per il vantaggio competitivo, permettono di rendere i clienti più felici e quindi leali. Il corso trasferisce una metodologia strutturata per l’analisi, la progettazione e implementazione di una customer experience di successo. Dalle tecniche di ricerca per l’esperienza di consumo si discute un modello per progettare un’esperienza memorabile coerentemente con le scelte di brand management. Successivamente, grazie all’utilizzo di casi aziendali, si presentano i processi per la realizzazione di una esperienza di successo. In ultimo, si studiano gli indicatori per misurare le performance dell’investimento nella customer experience.

Gestione d’Impresa – Made in Italy

I principi e i modelli della customer experience, l’ultima e attuale frontiera per il vantaggio competitivo, permettono di rendere i clienti più felici e quindi leali. Il corso trasferisce una metodologia strutturata per l’analisi, la progettazione e implementazione di una customer experience di successo. Dalle tecniche di ricerca per l’esperienza di consumo si discute un modello per progettare un’esperienza memorabile coerentemente con le scelte di brand management. Successivamente, grazie all’utilizzo di casi aziendali, si presentano i processi per la realizzazione di una esperienza di successo. In ultimo, si studiano gli indicatori per misurare le performance dell’investimento nella customer experience.

Business Management – Italian Premium Brands