Andrea
Falleni


Falleni
ITALIA CEO Capgemini Italia Adjunct
Contatto Email

BIO

Andrea Falleni inizia la sua esperienza professionale nel mondo dell’IT bancario nel 1988 con l’ingresso in Cassa di Risparmio di Bologna. Nel maggio del 2000, Falleni entra in BST in qualità di Responsabile Area Banche: grazie alla sua competenza nel settore, dà vita a numerosi prodotti e soluzioni tecnologiche di successo in ambito finanziario. Nel 2003 BST diventa parte del Gruppo AIVE, uno dei principali system integrator italiani, e Andrea va a ricoprire il ruolo di Responsabile dello sviluppo dell’offerta commerciale. Da Settembre 2011, AIVE BST entra a far parte di Capgemini, una delle maggiori aziende mondiali di servizi di consulenza, Information Technology e Outsourcing. Dopo aver svolto, dal 2013, il ruolo di Leader del mercato Financial Services, dal 2016, dopo aver ricoperto il ruolo di COO, diventa CEO di Capgemini Italia.

CORSI

CORE COURSE - Il futuro appartiene a chi è ancora capace di sognare ed innovare i propri metodi e processi. Alle persone che hanno una visione e la portano avanti con passione, accordandosi con gli strumenti metodologici e tecnologici del proprio tempo. Questi seminari attraversano il master connettendo, in un “unicum multidisciplinare”, ogni corso con le diverse componenti di un progetto di innovazione aziendale per evidenziare, tramite incontri focalizzati su casi pratici, la necessaria sintesi tra “people, process and technology”. Dalle nuove modalità di informazione alla generazione di cassa, dai processi produttivi alle strategie di marketing: il programma prevede per ogni ambito dell’Executive MBA un protagonista che ha trovato nell’innovazione un modo per esprimere il proprio valore.



Executive MBA

Le strategie di digital governance. Performance management analytics. Software selection. I sistemi CRM: scelta e gestione. IT outsourcing: strategie e attuazione. Big data e opportunità di business. Mobile: strategie e attuazione.



MBA Part-time (Serale)