Carlo
Caranza


Caranza
Italia Managing Consultant Adjunct Faculty
Contatto Email Scarica CV

Si è laureato a Genova in Economia e Commercio (1974), mantenendo negli anni la frequentazione accademica, con seminari e corsi a Bologna, Genova e Urbino.
Attualmente collabora con BBS per il Master di Gestione di Impresa per l’indirizzo Retail.

Dal 1974 in MIRA LANZA nel settore ricerche di mercato come analista dati Nielsen e dal 1976 responsabile del settore.
Dal 1983 alla BUITONI PERUGINA per l’innovazione prodotti e mercati, il marketing strategico e lo sviluppo all’estero.
Dal 1987 in CONAD in qualità di Direttore Marketing per sviluppare il Marketing Strategico, le politiche di immagine e promo-pubblicitarie, la progettazione dei format distributivi, la strategia della private label.
Dal 1994 in PANINI figurine in qualità di Direttore mercato Italia.
Dal 1996 nuovamente in CONAD focalizzandosi sull’innovazione dei prodotti distributivi (formati e canalizzazione) e all’orientamento al cliente (creazione della carta fedeltà e della direzione CRM).

Dal 2002 al 2017 Amministratore della società di consulenza MEC e socio fondatore della società di consulenza e formazione Trade Marketing Studio. Oltre alla progettazione e realizzazione di attività formative, la consulenza ha riguardato la realizzazione di piani di marketing, analisi e ottimizzazione degli assortimenti, modelli organizzativi e di governance con particolare specializzazione nelle strutture associative dei settori alimentare e farmaceutico.

Attualmente consulente freelance.