#MBALecture: Start up Nations for a Start up Region

11 Maggio 2015 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

Francesco Maria Talò, Ambasciatore Italiano in Israele, incontra la Community di BBS per parlare delle relazioni economiche tra i due paesi.

La MBALecture “Israel and Italy – Two EXPOnential partners” si focalizzerà sulla bilancia commerciale tra Italia e Israele e sui possibili sviluppi di una policy per lo sviluppo economico regionale all’interno dell’area del Mediterraneao. Israele è ad oggi un importatore di rilievo di Made in Italy, e uno dei paesi più attivi nel settore tech a livello mondiale.

Con una popolazione di circa 8 millioni di persone e un’estensione di 20.700 chilometri quadrati (paragonabile alla Sicilia), Israele rappresenta la più alta concentrazione di startup nel mondo. In termini assoluti, la cosiddetta “Silicon Wadi” è la seconda area al mondo con maggior concentrazione di start up tecnologiche dopo la California, con 5.000 startup e 750 imprese finanziate da Venture Capital. Inoltre, circa il 10% della forza lavoro locale è impegnata nel settore High Tech, principalmente per conto di multinazionali.

 

RSVP: mbalectures@bbs.unibo.it // 051 2090124

Be Inspired!



REGISTRAZIONE

Back To Top