#MBALecture: Innovare nella seconda età delle macchine

18 Maggio 2015 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

Massimo Russo, Direttore di Wired Italia, incontra la Community di BBS per parlare di innovazione all’alba di una nuova generazione di macchine e intelligenze artificiali.

Riprendendo il titolo dal celebre “The Second Machine Age” di Erik Brynjolfsson e Andrew McAfee, best-seller sul futuro delle macchine pensanti e delle reti cognitive espanse, Massimo Russo affronterà i temi dell’innovazione tecnologica e sociale e dei vantaggi che porterà agli imprenditori, i consumatori, i makers e i cittadini. Non sarà la maggior quantità di dati disponibili o l’aumento della potenza di calcolo a offrire gli scenari più innovativi. ma la capacità delle intelligenze calcolate di estrapolare e ricombinare concetti complessi in nuove strutture.

Massimo Russo è un giornalista. Direttore di Wired Italia, ha insegnato all’Istituto per la Formazione al Giornalismo dell’Università di Urbino. È stato direttore contenuti della divisione digitale del Gruppo Espresso. Prima di approdare al web ha lavorato 10 anni per quotidiani. Con Vittorio Zambardino ha scritto “Eretici digitali”, pubblicato nel 2009.

Be Inspired!



REGISTRAZIONE

Back To Top