#MBALecture: Entrepreneurship and Innovation in the ASEAN countries

05 Maggio 2015 - ore 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

Poh Kam Wong, professore alla National University of Singapore, ci illustrerà le grandi opportunità imprenditoriali e d’innovazione nei paesi del sud-est asiatico: Indonesia, Malaysia, Filippine, Singapore, Thailandia, Brunei, Cambogia, Laos, Myanmar e Vietnam.

L’ASEAN è una regione dinamica con 600 milioni di persone e un mercato di 2.000 miliardi dollari. Nonostante le sue caratteristiche, la frammentazione del loro mercato non permette di sfruttare le opportunità che questa regione offre. In questa MBA lecture, il Prof. Poh Kam Wong fornirà una panoramica delle recenti tendenze di sviluppo della regione dell’ASEAN in termini di attività di innovazione e imprenditorialità tecnologica, evidenziando le opportunità e le sfide per la crescita futura e condividendo alcuni esempi di recenti iniziative promosse da Singapore ad accelerare l’imprenditorialità tecnologia nei paesi dell’ASEAN.

ASEAN (Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico) è un’organizzazione politica, economica e culturale di nazioni situate nel Sud-est asiatico. È stata fondata nel 1967 con lo scopo principale di promuovere la cooperazione e l’assistenza reciproca fra gli stati membri per accelerare il progresso economico e aumentare la stabilità della regione. E’ formata da 10 stati membri (Indonesia, Malaysia, Filippine, Singapore, Thailandia, Brunei, Cambogia, Laos, Myanmar e Vietnam).

Il motto di ASEAN è “One Vision, One Identity, One Community”.

 

 

RSVP: mbalectures@bbs.unibo.it // 051 2090124

BE INSPIRED



REGISTRAZIONE

Back To Top