#MBALecture: Dancing with VCs – Synergy vs. Combat

04 Giugno 2015 - ore 18 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

Tom Stevens, Presidente del British American Business Council, incontra la Community di BBS per parlare di Venture Capital e raccontare come finanziare il proprio progetto di startup.

Il British American Business Council è il più grande business network transatlantico, composto da 20 filiali con oltre 2.000 aziende associate tra cui alcune delle più grandi multinazionali mondiali, con base nei maggiori centri di business del Nord America e del Regno Unito. Il BABC aiuta le aziende affiliate a costurire le proprie relazioni commericiali internazionali.

Tom Stevens è direttore dello studio legale Stevens & Associates, evoluzione dell’impresa da lui fondata nel 1989. Stevens è un avvocato con licenza nel Regno Uniti e negli Stati Uniti, compresi Illinois, Washington D.C. e New York. È esperto in finanza, fusioni e acquisizioni, entità organizzative e governance, pianificazione fiscale, transazioni internazionali. Sostiene con convinzione l’imprenditorialità giovanile anche fornendo tutoraggio e servizi gratutiamente. Tom fa parte del consiglio del The Chicago Lean Startup Circle, un’associzione no-profit composta da 1.000 membri. Si interessa regolarmente a questioni riguardanti startup, leggi e imprenditorialità, gestendo anche il blog startup-trebuchet.com. In precedenza, Tom è stato Special Assistant legale dello stato dell’Illinois, ed è stato coinvolto nel contenzioso fiscale sulle transazioni nazionali e internazionali tra aziende ed enti. Poco prima di abbandonare il servizio al governo, Tom è stato nominato giudice di diritto amministrativo, supervisionando un segmento di questioni fiscali relative alle ferrovie.



REGISTRAZIONE

Back To Top