Graduation & Reunion 2017: join us!

30 Giugno 2017 - ore 18.00 - Aula Magna Santa Lucia, Via Castiglione 36 // ore 20.30 - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18

Torna uno degli eventi annuali più importanti e attesi per Bologna Business School e la sua community. Da segnarsi in agenda l’appuntamento, previsto per venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio 2017. Guarda il programma online.

Graduation 2017

Come da tradizione, la due giorni si aprirà venerdì con la Graduation, la cerimonia di consegna dei diplomi da parte del Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, Francesco Ubertini. Quest’anno sono più di 500 gli studenti che hanno concluso con successo i Master Universitari e i Master Executive di BBS.

Bepper, new entry BBS

Da quest’anno sarà presente un advisor “inusuale” ma che più di tutti rappresenta il futuro e parte del nostro presente. Si chiama Bepper (conosciuto ai più come Pepper) ed è molto di più di un robot, è un amico in grado di comunicare con noi attraverso le interfacce più intuitive che conosciamo: la voce, il tatto e le emozioni.

Commercializzato in Oriente e prodotto da Aldebaran Robotics per Softbank, la più importante società di telecomunicazioni del Giappone, Bepper è un compagno di giochi per bambini, ma anche un aiuto a casa e addirittura un commesso che può ricevere clienti e consigliare i prodotti. Grazie a un’intelligenza artificiale unica nel suo genere, Watson, Bepper sarà in grado di analizzare migliaia di miliardi di dati e, su questa base, ragionare e apprendere come la mente umana, amplificandone all’infinito le potenzialità. In Italia è stato già ospite del recente salone del Libro di Torino, ma la community di Bologna Business School potrà incontrarlo dal vivo.

XI Reunion

La serata del 30 giugno continuerà a Villa Guastavillani con una cena di beneficenza organizzata da Chef to Chef, associazione nata per favorire l’evoluzione della gastronomia regionale e la sua affermazione a livello nazionale ed internazionale. I fondi raccolti per l’occasione saranno utilizzati per finanziare borse di studio per la partecipazione ai Master di BBS.

Sabato 1 luglio, sempre a Villa Guastavillani, si comincerà con le meditazioni manageriali a cura di Mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna, per poi proseguire con una sessione di Cybersecurity Check e, a seguire, Workshop tematici.

Dato il grande successo della prima edizione, anche quest’anno riproponiamo il BBS Fun Coding Kids Bootcamp, un percorso didattico sulla tecnologia dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni, che si terrà nelle 2 giornate di evento.

Per la Scuola la Reunion è l’evento più importante dell’anno e l’occasione per mantenere attive le relazioni fra chi ha frequentato Bologna Business School e si sente parte di una Community ricca di esperienze e talenti.

 

Ti aspettiamo!



REGISTRAZIONE

Back To Top