Fulbright Best Program: Linking Minds Across Cultures

04 Marzo 2015 - ore 17.45 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

Bringing Italian Talents to the Silicon Valley (…and return) è il titolo dell’edizione 2015-16 del Fulbright Best Program che si terrà a Bologna Business School.

Il Programma Fulbright è stato ideato nel 1946 dal Senatore J. William Fulbright per favorire il processo di pace attraverso lo scambio di idee e di cultura tra gli Stati Uniti e le altre nazioni. Il Programma Fulbright promuove in Italia dal 1948 opportunità di studio, ricerca ed insegnamento in Italia e negli Stati Uniti attraverso le borse di studio Fulbright per cittadini italiani e statunitensi (130-140 borse ogni anno).

Il focus dell’edizione 2015-2016 sono le Borse di studio BEST (Business Exchange and Student Training) con l’obiettivo di offrire a cittadini italiani in grado di proporre un innovativo progetto di trasferimento tecnologico l’opportunità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso Santa Clara University, California. Il percorso di formazione prevede anche un periodo di internship presso aziende della Silicon Valley per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria start-up.

Per maggiori informazione sui requisiti di partecipazione: www.fulbright.it/programma-best

 

RSVP entro domenica 1 marzo: monica.cavallerin@bbs.unibo.it



REGISTRAZIONE

Back To Top