Entrepreneurs: Be careful what you wish for…

05 Maggio 2015 - ore 14.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

Un Lunch Speech con Paul Mockapetris, computer scientist americano e pioniere del web che assieme a Jon Postel inventò l’Internet Domain Name System (DNS). Un appuntamento per i nostri studenti dei Master Full-time e Global MBA

L’incontro di un’ora circa si focalizzerà sulle esperienze e i consigli pratici di Mockapretis, affrontando tre argomenti principali.

Il primo sarà cosa ha imparato Paul dagli storici successi e fallimenti dei suoi progetti di startup, sia in ambito commericalee che accademico. Il secondo sarà come e perché costruire un elevator pitch efficace se si è alla ricerca di fondi da Venture Capitalist o simile. L’ultimo è come testare la propria idea di startup con i principi del metodo “What would Archimedes do?”.

 

 

Paul Mockapetris è un sostenitore di Internet ed investitore, con interessi che spaziano dai sistemi di commutazione ad alta velocità alle applicazioni. Attualmente è visiting scholar all’Università di Pierre e Marie Curie di Parigi. In passato è stato Chief Scientist presso Nominum, presidente di un gruppo di esperti ICANN strategico, CTO di Urban Media, Siara, Fiberlane, Software.com e Director of Engineering @Home. È stato Chairman di IETF, Program Manager di ARPA, ha fatto ricerca per quindici anni presso la University of Southern California Information Sciences Institute e per dieci anni presso la UC Irvine con il progetto DCS. È riconosciuto come il creatore del Domain Name System (DNS), e ha scritto la prima implementazione di SMTP. Si è laureato in Fisica e Ingegneria Elettrica presso il Massachusetts Institute of Technology nel 1971, e il suo Ph.D. in Informatica e Scienze informatiche presso la University of California, Irvine, nel 1982. Ha vinto il premio IEEE 2003 Internet e SIGCOMM ACM 2005 ed è un membro della ACM, IEEE e della US National Academy of Engineering.

 

Be Inspired!

 



REGISTRAZIONE

Back To Top