Creating And Managing Social Communities In The Digital Age

26 Gennaio 2017 - ore 17.30 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

Le tecnologie digitali modificano i comportamenti delle persone trasformano le organizzazioni, creano nuove opportunità. L’evento organizzato da Bologna Business School vuole offrire spunti di riflessione a quanti si propongono di creare una digital community o rigenerare/energizzare, con la tecnologia, le comunità esistenti.

Nel corso dell’incontro verranno presentati e discussi casi significativi. Tra questi, una start-up che utilizza le tecnologie digitali per rispondere concretamente, attraverso una comunità attiva di cittadini, al bisogno collettivo di sicurezza.

 

Discuteranno della loro esperienza imprenditori e manager esperti sul tema, insieme ad imprese come Ducati Motor Holding, che hanno fatto della gestione della Community il loro punto di forza.

 

Partecipano:

Gabriele D’Angelo
Professore di Programmazione e Sicurezza delle Reti – Università di Bologna

Marco Ferrando
Managing Director – Var Connect – EMBA XV candidate

Piergiorgio Grossi
CIO & Digital Transformation Officer – Ducati Motor Holding – Former 8x Champ Ferrari F1

Giuseppe Tabacchi
Managing Director – PQ – EMBA XV candidate

 

Intervengono inoltre:

Giulia Cristofori (Alumnus Emba XIII) e Davide Gazzotti – Securfy

Sara Valentini
BBS Alumni Network Associate Dean, Docente di Social Media Marketing – Università di Bologna

 

Modera:

Andrea Lipparini
Scientific Director EMBA BBS, Docente di Gestione dell’innovazione – Università di Bologna

 

Evento dedicato alla Community EMBAs. La partecipazione è solo su invito.

 



REGISTRAZIONE

Back To Top